Buon Vento non è un’agenzia viaggi.
Potrai  organizzarti  il viaggio e il soggiorno in autonomia.

Ti mettiamo a disposizione tutto quello che sappiamo su come arrivare!

Da Atene

Schinoussa si raggiunge in nave dal Pireo (porto di Atene)  con una traversata di circa 6 ore o dall’isola di  Naxos  con un tempo di circa due ore.

La stagione estiva le navi dirette per Schinoussa partono dal Pireo di Atene la domenica mattina alle 7 (partono anche il martedì e il giovedì alla stessa ora).

Il sabato partono alle 17.30, arrivano a Naxos alle 22.45 dove si può pernottare e riprendere la nave per Schinoussa il giorno dopo alle 11.30.

La nave di ritorno ad Atene parte da Schinoussa alle 20.40 di domenica ( poi anche il martedì e il giovedì )

Il viaggio a/r posto ponte costa circa 70 euro.  Si trovano facilmente orari e biglietti su internet

http://www.bluestarferries.com/en/travel-with-us/domestic-lines/timetables/piraeus-syros-paros-naxos-santorini-amorgos-katapola-aegiali-iraklia-schinoussa-koufonissi-donoussa-astypalaia.html?destination=&anchor=content-category

http://www.bluestarferries.com

Dal 2014 è  in funzione una nave veloce che pare collegherà Atene con le cicladi minori. Consultate il sito  http://www.hellenicseaways.gr che però verrò aggiornato nelle rotte a fine Gennaio.

 Da Naxos

Oltre le grandi navi della Bluestarferries, il mitico “Skopelitis” collega  le cicladi minori  tutti i giorni, tranne la domenica, e compie la traversata da Naxos a Schinoussa in un paio di ore con partenza alle 14.00. Le navi Blue Star Ferries collegano Naxos ad Atene tutti i giorni con partenza dal Pireo alle 7.30 e una traversata di 5 ore.

Da Santorini

Una nave veloce quotidianamente (escluso la domenica) parte per Naxos alle 11.30 con coincidenza per Schinoussa alle 14.00

Se hai difficoltà, contattaci!
Ricorda: prima prenoti voli e alloggi, più risparmi!

Quanto costa Schinoussa

 

IMG_0388