“Per artisti intendo tutti coloro che provano il bisogno e la necessità   di sentirsi vivere e crescere”.    H. Hesse

 Buon Vento  è un progetto tra Italia e Grecia, ideato da Francesca Alliata James e realizzato con la collaborazione di  Elena Giorgio (acquerellista), Enzo Di Pasquale (scrittore), Panayiotis Lamprou (fotografo),  Andrea Tosoni (vocal coach),  Marco Pagani (regista e attore).

Buon Vento offre esperienze artistiche in contesti semplici e carichi di ispirazione.  Un esperimento rapido e intenso: 7 giorni per creare.

In un ritmo che lascia spazio alla solitudine e all’incontro, alla vacanza e all’attività artistica, Buon Vento  facilita l’opportunità per ciascuno di  nutrire  la propria ispirazione, di dedicare un tempo speciale ad una passione (fotografia, acquerello, scrittura, voce, teatro), nel giusto contesto e con una guida esperta,  trovando ispirazione nella natura di un ambiente tranquillo e della sua gente. Dal 2019 Buon Vento ha iniziato a viaggiare anche in Italia, alla scoperta di angoli nascosti, semplici e vivi del nostro bellissimo paese. Perché conoscere un luogo è anche comprendere ciò che esso genera in noi, e lasciare affiorare il nostro sguardo e le nostre emozioni, in una forma espressiva volta al bello.

Buon Vento è aperto a tutti, esperti e non esperti, ognuno avrà occasione di cercare la sua strada e di percorrerla.

Tutti beneficiamo dal poterci focalizzare per un periodo continuativo su noi stessi,  lasciandoci sorprendere da nuovi sguardi, timbri e colori che sono già dentro di noi e che possono emergere in un contesto libero e carico di ispirazione, stimolati da una guida esperta.

 Gli insegnanti sono professionisti in grado di affiancare il percorso individuale di ciascuno, di mettere a disposizione le proprie abilità e conoscenze affinché la vera esperienza sia quella del partecipante.

Buon Vento è per anime che anelano al viaggio. 

Per esprimersi ci vuole un buon vento, non troppo debole né troppo forte, il giusto vento. Il vento del desiderio, che ci spinge a cercare una rotta, non importa se abbiamo un veliero a due alberi o una zattera.

Per seguire e coltivare una passione, con l’augurio che  l’esperienza di trovare la propria strada nell’espressione artistica possa essere di ispirazione in ogni contesto della vita.

Il nostro Team