“Per artisti intendo tutti coloro che provano il bisogno e la necessità   di sentirsi vivere e crescere”.    H. Hesse

           

 Buon Vento  è un progetto tra Italia e Grecia, ideato da Francesca Alliata James e realizzato con la collaborazione di  Elena Giorgio (acquerellista), Enzo Di Pasquale (scrittore), Panayiotis Lamprou (fotografo),  Andrea Tosoni (vocal coach), Vasiliki Safari (orafa),  Marco Pagani (attore).

Buon Vento offre esperienze artistiche in contesti semplici e carichi di ispirazione.  Un esperimento rapido e intenso: 7 giorni per creare.

In un ritmo che lascia spazio alla solitudine e all’incontro, alla vacanza e all’attività artistica, Buon Vento  facilita l’opportunità per ciascuno di  nutrire  la propria ispirazione, di dedicare un tempo speciale ad una passione (fotografia, acquerello, scrittura, danza, macramé, teatro), nel giusto contesto e con una guida esperta,  trovando ispirazione nella natura di un’isola tranquilla e della sua gente.

 Gli insegnanti sono professionisti in grado di affiancare il percorso individuale di ciascuno, di mettere a disposizione le proprie abilità e conoscenze affinché la vera esperienza sia quella del partecipante.

Buon Vento è aperto a tutti, esperti e non esperti, ognuno avrà occasione di cercare la sua strada e di percorrerla.

Tutti beneficiamo dal poterci focalizzare per un periodo continuativo su noi stessi,  lasciandoci sorprendere da nuovi sguardi, timbri e colori che sono già dentro di noi e che possono emergere in un contesto libero e carico di ispirazione, stimolati da una guida esperta.

Buon Vento è per anime che anelano al viaggio. 

Per esprimersi ci vuole un buon vento, non troppo debole né troppo forte, il giusto vento. Il vento del desiderio, che ci spinge a cercare una rotta, non importa se abbiamo un veliero a due alberi o una zattera.

Per seguire e coltivare una passione, con l’augurio che  l’esperienza di trovare la propria strada nell’espressione artistica possa essere di ispirazione in ogni contesto della vita.

Il nostro Team