pagani marcoMarco Pagani, attore milanese, ha esordito negli anni 80, nel musical  Jesus Christ Superstar.

In seguito, formatosi in Quellidigrock, ha iniziato l’attività  professionale come attore mimo e cantante a fianco di Maurizio Nichetti e Giorgio Gaber.

E’ autore e regista di spettacoli comici: a Zelig con  “Aria viziata” in coppia con Marina Massironi, e con “Il coniglio con le Olive” , in coppia con Rossana Carretto.

Ha poi ricoperto molti ruoli drammatici nel “Conte di Carmagnola”,in  “Bartleby, lo scrivano” di Melville, in “Destinatario sconosciuto” con la regia di Gabriele Calindri, nel monologo del “Il contrabbasso” di Suskind, nel Re Lear di Shakespeare, una straordinaria edizione torinese del 2014, con la regìa di Oliviero Corbetta…..

Innumerevoli partecipazioni televisive e ruoli estemporanei nei film di AldoGiovanni&Giacomo e soprattutto va citata un’ intensa attività di doppiaggio e di letture interpretate di classici. (“I promessi sposi”, “Le confessioni di Sant’Agostino” “La Divina Commedia”)

Da vent’anni è autore di una trasmissione per l’infanzia per la RSI di Lugano. (Colazione con Peo)

Parallelamente, nell’ultimo decennio,  ha intrapreso l’attività di formatore, tenendo in grandissima considerazione, ancor più degli spettacoli, l’ineguagliabile valore didattico del teatro.

7 giorni con il teatro