Schermata 2014-04-11 alle 12.32.48

partire per rigenerarsi creando 

Una vacanza per lasciarsi ispirare dalla natura e dalla cultura di un’isola greca semplice ed antica: sull’isola di Schinoussa, sette giorni per esprimersi con l’arte.

Buon Vento, un progetto tra Italia e Grecia ideato da Francesca Alliata James, coadiuvata da Panayiotis Lamprou (fotografo), Enzo Di Pasquale (scrittore), Manos Protonotarios (danza greca), Elena Giorgio (acquerellista), Vasiliki Safari (macramè) propone per la stagione maggio-ottobre vacanze singolari di una settimana in Grecia, sull’isola di Schinoussa, Piccole Cicladi.

Sette giorni per coltivare, attraverso espressioni artistiche differenti e a scelta, la propria passione, ispirazione o aspirazione, curiosità o desiderio, da esperti e non esperti. Un viaggio di incontro con una cultura millenaria nel rispetto e nella sostenibilità. Non importa se non si ha mai scritto, o dipinto, o fotografato, danzato o creato gioielli. L’importante è essere curiosi di ascoltare, osservare e percepire. Artisti esperti vi staranno a fianco, e i risultati verranno da sé.

Buon Vento”, l’augurio marinaresco che Eolo ti sia favorevole, invita a partire, a uscire dal porto dispiegando le vele, ad approfittare della vacanza rendendola un momento propizio per dedicare del tempo a una passione altrimenti difficile da nutrire nei ritmi di vita quotidiani.

In solitaria compagnia, con libertà di spazi e tempi, senza i vincoli di un corso di formazione classico si è liberi di creare da soli o con gli altri, rilassandosi e godendo appieno della vacanza.

L’isola di Schinoussa: un luogo magico, ricco di cultura e storia, sarà la cornice ideale e confortevole per rigenerarsi. Schinoussa è bella per le sue spiagge, per la tranquillità dei luoghi, per le taverne con terrazza sul mare dove assaggiare la più tradizionale cucina greca, ma anche altre raffinatezze mediterranee. Una rete di sentieri permette di esplorare l’isola e di raggiungere  in poco tempo ogni parte dell’isola, ma anche di avventurarsi nel Canyon e provare ad arrampicare sulle falesie attrezzate. Sono anche organizzate escursioni in Kayak di uno o più giorni. E la notte, si può godere di antichissimi motivi cicladici,  suonati dai musicisti spesso fino all’alba. Si alloggia nelle più tipiche fresche e bianche case greche o in hotel con vista mozzafiato.

Si può partecipare a un corso di Buon Vento arrivando sull’isola in autonomia, organizzando per sé viaggio e alloggio oppure aderire al pacchetto all inclusive confezionato dal Personal Traveller Monika Dal Maso (www.iviaggidimonika.it).

Buon Vento crede che un turismo fondato sull’arte possa portare sviluppo economico, nel rispetto  di sé, della natura, della cultura del luogo e dei suoi abitanti.

Contatti Come arrivare Quanto costa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...