Luca Cerri

Dopo la maturità di Liceo Artistico è ammesso alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” dove si forma con il metodo lecoqiano. Durante gli anni a Bologna collabora con il Teatro Comunale andando in scena come mimo.

Nel 2017 conosce Emma Dante, a Bologna per la creazione della sua regia di “Cavalleria rusticana”. La seguirà al Gran Teatre de Geneve dove collaborerà a un riallestimento dell’opera di Mascagni. Nel 2018 seguirà per lei, il gruppo dei mimi durante la tournè dei Teatri Lirici Lombardi. Nel 2017 segue un corso intensivo alla Scuola Nazionale di Cinema diretto da Giancarlo Giannini. Alla fine del corso verrà preso dall’agenzia Service cast Artistico, che lo rappresenta tuttora. Nel 2019 frequenta il Corso di alta formazione “Il ritmo drammatico” presso il centro di ricerca Socìetas, dove studia con Romeo Castellucci, Claudia Castellucci, Chiara Guidi, maestri che hanno fatto la storia del Teatro di Ricerca sia in Italia che nel mondo.

Nicola Pensabene

Nicola Gasperino Pensabene Perez nasce a Roma nel 1991. Dopo la maturità classica, lavora
per 3 anni presso il Teatro dei Conciatori di Roma. Nel 2015 entra alla scuola di teatro di Bologna A. Galante Garrone, dove si diploma nel 2018. Uscito dall’accademia fonda con alcuni colleghi l’Associazione Culturale “Artentato.

Nel 2019 viene scelto da Pietro Babina come attore nello spettacolo teatrale ” Il Dono”
scritto da L. Malaguti che debutta nel teatro Comunale di Castrignano dei Greci in Puglia.

Con alcuni colleghi prende affitta un Casale in montagna a Grizzana Morandi, con l’obbiettivo
di viverci e trasformarlo in un centro di residenza e ricerca teatrale.

Amante della natura e della socialità, fervente sostenitore della frase: un vero rivoluzionario
non deve perdere la propria tenerezza.